Giuliacci e la terza ondata di caldo: le previsioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giuliacci e la terza ondata di caldo: “Cosa succederà in tutta l’Italia”

Mario Giuliacci

Il noto colonnello Mario Giuliacci ha fatto il punto sulla situazione del caldo in Italia mettendo in guardia sulla terza ondata.

Estate e caldo vanno a braccetto. Attenzione alla terza ondata di caldo in arrivo sull’Italia. A mettere in guardia su cosa succederà nel nostro Paese è stato il noto colonnello Mario Giuliacci che tramite il proprio canale Youtube MeteoGiuliacci ha sottolineato come si evolveranno le previsioni meteo da Nord a Sud e come saranno le temperature.

Mario Giuliacci
Mario Giuliacci

“In questi giorni, gli ultimi 7-8 giorni, le temperature massime hanno superato i 34 gradi solo in poche località. Poi è vero che l’anticiclone africano ritornerà”. Ha esordito in questo modo il colonnello Giuliacci sul proprio canale Youtube per dare le previsioni meteo di questi giorni e in vista di quella che sarà la seconda ondata e poi la terza di caldo in Italia.

“Questa volta le temperature risaliranno e faranno un balzo in su. Le massime al Nord arriveranno e dureranno fino al 2-3 agosto, fino al 4 al Sud. Le temperature massime arriveranno fino a 32-24 gradi al Nord, tranne l’Emilia Romagna dove saranno tra i 33-35 gradi. Sulle regioni centromeridionali valori tra i 34 e i 38 gradi. Non credo che raggiungeremo i 40 gradi”. Successivamente arriverà la terza ondata di caldo “tra il 6 e il 10 agosto”, ha proseguito Giuliacci. In questo caso “coinvolgerà tutta l’Italia con temperature sopra a i 34 gradi”.

La buona notizia

Nella conclusione delle proprie previsioni, poi, il colonnello ha dato anche qualche buona notizia con il caldo che darà una tregua: “Quando arriveranno le piogge vere? Come avevamo già detto in passato, queste arriveranno nella seconda o terza decade di agosto. Quindi, possiamo dire che vi abbiamo dato buone notizie”, ha concluso l’esperto con grande fiducia per quello che sarà il tempo per il mese di agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2024 12:16

Pier Silvio Berlusconi, spunta il retroscena segreto sulla madre

nl pixel